Business continuity

La business continuity è un insieme di best practices che coordinano due attività critiche per la vita aziendale: la gestione dei rischi e il disaster recovery. Tanto in ambito client quanto in ambiente server, la sicurezza del dato e la possibilità di continuare a operare anche in presenza di guasti o blocchi di sistema è un fattore importante di successo per l’azienda.

servizi di Business continuity e gestione continuità aziendale

Il servizio business continuity di QiNet

QiNet intende la gestione della continuità aziendale come una politica di prevenzione, che parte da un’analisi di impatto operativo dei diversi rischi sull’attività del Cliente per garantire l’esercizio delle funzioni aziendali anche in caso di interruzioni. In quest’ambito, la virtualizzazione e il backup giocano un ruolo importante.

E poiché l’architettura di rete è funzionale a questi due aspetti, l’approccio progettuale di QiNet parte a monte dell’esigenza di business continuity, con un’analisi approfondita dell’organizzazione IT del Cliente e la successiva individuazione di una roadmap implementativa, la definizione degli indicatori e delle policy per ogni processo e la predisposizione di un piano operativo di gestione.

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy