Progettazione Reti Wireless

Una rete Wireless serve a fornire connettività a tutti i device, distinguendo tra utenti aziendali e ospiti. Il fattore critico qui è la capacità del sistema di rete wi-fi di applicare il giusto profilo di accesso a ciascun utente, limitando l’accesso ad alcune risorse per alcuni profili di utenti in maniera da proteggere i dati aziendali.

servizi di Progettazione reti wireless aziendali

Il servizio QiNet per la relizzazione  di reti Wi-Fi

QiNet si occupa della progettazione e realizzazione di Wi-Fi locali o estese (anche in tecnologia HyperLAN, che consente di coprire distanze fino a 10 km) per applicazioni pubbliche e private.

Anche in quest’ambito, lo svolgimento del servizio inizia con l’analisi del business e delle esigenze operative, per proseguire con la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura attraverso la quale rendere disponibili i servizi.

Le reti WLAN (Wireless/WiFi) progettate da QiNet sono capaci di instradare il traffico tra i dispositivi connessi ottimizzando al massimo le prestazioni della rete stessa, per supportare i processi aziendali basati sulla tecnologia e garantire efficienza e continuità di servizio.

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy