Remote co-working

Ora che il lavoro remoto è stato regolamentato, sempre più aziende si stanno organizzando per ridisegnare i processi aziendali in maniera da consentire la collaborazione tra operatori dislocati in diversi luoghi geografici.

servizi e soluzioni di Remote co-working

Il servizio QiNet per la progettazione e la realizzazione di strutture di co-working e telepresence

Perché il co-working remoto funzioni, le imprese devono dotarsi di un’adeguata infrastruttura tecnologica, con applicazioni e sistemi che rendano disponibili i servizi anche al di fuori della sede aziendale.

QiNet integra la progettazione di networking, la realizzazione di infrastrutture IP e la competenza in ambito di controllo accessi e cloud computing per permettere alle persone di lavorare sui dati aziendali anche da remoto, securizzando i canali di trasmissioni e mantenendo la salvaguardia sui dati che transitano su di essi.

Oggi in Italia solo una piccola parte delle aziende utilizza soluzioni come il co-working e lo smart-working e si tratta principalmente di grandi aziende.

I benefici che ne derivano sono molteplici e consentono rapidi ritorni sugli investimenti, derivanti dalla minore necessità di spazi fisici e dall’ottimizzazione degli impieghi hardware.

Il trend è in crescita e QiNet è pronta a supportare le aziende nella fase di transizione verso questa nuova visione dell’organizzazione del lavoro.

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy