Servizi Data Center

Qualunque azienda che abbia investito in un’infrastruttura dati ha ben presenti i rischi dell’esercizio di tale infrastruttura e i costi connessi al mantenimento in efficienza della stessa.

Condividere i costi dell’hardware, che viene sempre monitorato e mantenuto efficiente, assicura la costante disponibilità e consistenza dei dati.

Esternalizzare il servizio consente di condividere i costi dell’hardware, godendo di una qualità del servizio senz’altro maggiore.

Il servizio QiNet per i servizi data center

QiNet progetta e realizza strutture data center on-premise (collocate cioè presso la sede dell’azienda cliente) oppure in modalità cloud o hybrid cloud.

Inoltre, offre ai suoi Clienti la disponibilità del proprio data center, un’infrastruttura all’avanguardia e protetta dai più avanzati sistemi di sicurezza, con garanzia di continuità nella disponibilità di banda ed energia elettrica.

Il data center QiNet è connesso direttamente alle principali dorsali Internet italiane e le attività di supporto e monitoraggio H24 consentono di proteggere le applicazioni business-critical.

Dallo spazio rack fino all’allestimento di spazi dedicati, il data center QiNet offre diverse soluzioni di colocation e housing a servizio completo.

Le principali caratteristiche del data center QiNet:
Livello di servizio contrattualizzato (SLA);
Monitoraggio e Supporto H24 tutto l’anno;
Monitoraggio degli accessi di personale con doppio controllo d’identità e attribuzione di permessi operativi specifici;
Sistemi antincendio, antiallagamento e di continuità elettrica tramite generatori;
Disponibilità di gabbie di protezione;
Alimentazione e gruppi di continuità ridondanti;
Ambiente climatizzato

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy