Virtualizzazione desktop

La virtualizzazione desktop porta molti vantaggi, a partire dalla riduzione dei costi di gestione e di esercizio dell’intera infrastruttura hardware dell’azienda in caso di malfunzionamento o di necessità di aggiornamento dell’hardware.

Inoltre, la possibilità di avere un’unica policy di configurazione software per tutti i client oppure per classi di client rende più efficienti le fasi di assistenza e le attività di setup di nuove postazioni; in ultimo, l’aggiornamento del software non dipende dalla compliance dell’utente.

soluzioni di Virtualizzazione desktop per aziende

Il servizio QiNet per la desktop virtualization

Grazie alla virtualizzazione del desktop, inoltre, gli operatori possono avere accesso alla propria po-stazione da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e questo con-sente di estendere i tempi produttivi e le capacità operative.

L’intervento di QiNet riguarda sia la definizione dei requisiti di rete necessari all’implementazione del servizio, sia la messa in opera del servizio stesso, con la cura di tutte le fasi esecutive della creazione degli ambienti di virtualizzazione e delle politiche di previsione, riduzione e, in ultima analisi, di gestione dei guasti.

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy