Virtualizzazione server

Virtualizzare significa condividere l’hardware di un elaboratore per rendere queste risorse disponibili all’esecuzione di più applicazioni software contemporaneamente.

Il risultato è una formidabile ottimizzazione: il livello di complessità dell’infrastruttura IT scende e richiede meno investimenti in immobilizzazione e in gestione, mentre aumentano le efficienze di distribuzione dei carichi di lavoro.

La virtualizzazione semplifica la vostra infrastruttura IT e vi permette di fare di più con meno risorse. Grazie alla virtualizzazione il numero di unità hardware e i costi scendono drasticamente, mentre le prestazioni e la sicurezza migliorano in maniera sensibile.

soluzioni di Virtualizzazione server per aziende

Il servizio QiNet per la server virtualization

Lo stesso server fisico può anche eseguire più sistemi operativi e configurazioni di server, accrescendo la quantità di servizi disponibili. La virtualizzazione dei server è per QiNet la base del cloud computing e dell’IT ibrida.

QiNet progetta le soluzioni di virtualizzazione dei server e dello storage più adatte per il modello di business del Cliente, per migliorare i processi scalando le prestazioni e rendere più efficiente l’utilizzo delle risorse per le applicazioni mission-critical e tier 1.

Vuoi sapere di più? Richiedi informazioni

Spuntando la casella accetti le condizioni di privacy